Vai ai contenuti

MUSICA

I Grammy premiano la dance dei Daft Punk
Ma c’è anche McCartney : miglior canzone rock

Il grande successo del fink elettronico di «Get Lucky». Il «debutto» della 17enne Lorde. Paul e Ringo insieme sul palco

 

La performance dei Daft Punk (Afp/Frederic J. Brown) La performance dei Daft Punk (Afp/Frederic J. Brown)

 

Trionfa la dance ai Grammy Awards 2014, edizione numero 56. I Daft Punk, maghi del funk elettronico (già un Grammy vinto nel 2009), si aggiudicano 4 premi grazie al loro album Random Access Memories e alla hit Get Lucky. Il duo formato dai francesi Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter si sono presentati ai Grammy con i loro futuristici elmetti e hanno trasformato lo Staples Center di Los Angeles in una discoteca con una strabiliante esibizione accompagnati niente meno che da Stevie Wonder, che, di suo, di Grammy ne ha vinti 25. Sulla base della hit dei Daft Punk Wonder ha proposto una singolare medley con Freak out. In platea ballavano Yoko Ono e Taylor Swift, Beyonce e Jay Z, Ringo Starr e Nate Ruess.

Paul McCartney e Ringo Starr, insieme sul palco dei Grammy
Rcd

 

RICORDI DA BEATLES – A cinquant’anni dall’invasione del britannico in Usa e soprattutto dalla grande rivoluzione portata dai Beatles, è significativo che a Paul Mc Cartney sia andato il Grammy per il miglior pezzo rock con Cut me some slack. Paul sul palco si è esibito insieme a Ringo Starr. Ma ai Grammy il passato si sposa con il futuro di una giovane debuttante, la 17enne Lorde che con la sua Royals conquista il ricnoscimento per la miglior canzone pop dell’anno e migliore «solo performance».

 

I Daft Punk sbancano i Grammy e fanno ballare la platea

  • I Daft Punk sbancano i Grammy e  fanno ballare la platea
  • I Daft Punk sbancano i Grammy e  fanno ballare la platea
  • I Daft Punk sbancano i Grammy e  fanno ballare la platea
  • I Daft Punk sbancano i Grammy e  fanno ballare la platea
  • I Daft Punk sbancano i Grammy e  fanno ballare la platea

 

GLI ALTRI PREMI – I premi nelle categorie minori sono andati: ai Gipsy Kings con Savor Flamenco, premio nella sezione Best World Music Album, a Michael Bublé con To be loved per il Best Traditional Pop Vocal Album. All’erede della leggenda del reggae Bob Marley, Ziggy, è andato il premio come Best Reggae Album per il Ziggy Marley In Concert. Pusher love girl di Justin Timberlake è stata premiata come Best R’n’B Song,Unapologetic di Rihanna come Best Urban Contemporary Album e Girl on fire di Alicia Keys come Best R&B Album.

LE ESIBIZIONI- Ha aperto la diretta tv Beyoncé, seduta su una sedia da cabaret, con Drunk in love, accompagnata dal marito Jay Z. Al timone della serata, per la terza volta, c’era LL Cool J. Si è poi esibita la debuttante Lorde, con il liveset diRoyals. Sul placo sono saliti anche Katy Perry e John Legend, solo al piano con la sua All of me, dedicata alla compagna, e poi Pink e Bruno Mars. Tra le ultime performance dello show, il duetto tra il pianista Lang Lang e i Metallica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione Online
DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

caratteri rimanenti: 1500

Il contributo più votato
1

hurinthalion27 GENNAIO 2014 | 9.06

Daft Punk numeri uno in assoluto. Un album strepitoso

Tutti i contributi

4

Maximilien179127 GENNAIO 2014 | 9.23

Incredibile performance ai Grammy di Stevie Wonder con i Daft Punk ! Bellissimo vedere nella platea gli ex Beatles superstiti , y Yoko Ono e tante altre “star” ballare anche un pò goffamente al ritmo di get Lucky . Vive la France !

1

hurinthalion27 GENNAIO 2014 | 9.06

Daft Punk numeri uno in assoluto. Un album strepitoso

Woody27 GENNAIO 2014 | 8.50

La storia non è così. Senza yoko ono, non avremmo avuto il grande John che è passato alla Storia come John Lennon. Non avremmo avuto gli splendidi album che john ha fatto ispirato da Yoko. Pur se travagliata (john l’ha tradita numerose volte) è stata una unione ad un livello superiore, che non può comprendere chi si ferma ai beatles e non vuole vedere oltre…

Risposta a: Kiko VEDI LA DISCUSSIONE

Kiko27 GENNAIO 2014 | 8.38

Yoko Ono è fastidiosa, non le basta aver distrutto i Beatles? vive ancora della gloria riflessa di Lennon, è proprio una brutta persona!

Advertisement

TROVO CINEMA

Provincia
Località
Film
Genere
Cinema

CERCA

IN PRIMO piano

CD MUSICALI

‘Il piacere d’ascoltare. Pupo ed altri. cd’‘Il piacere d’ascoltare, Pupo ed altri, cd, origina…’€10

FILM E DVD

‘Videocassetta ” hot shot 2″ divertentissima’‘Videocassetta originale, non duplicata, vista 1 vo…’€3

Stai ascoltando

105 Radio FM

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti