“Ritorno al Futuro” torna al cinema per il 40° anniversario

Il 21 ottobre è il “Ritorno al Futuro Day”

Quarant’anni dopo l’uscita nelle sale, Ritorno al Futuro festeggia il suo anniversario tornando al cinema in versione restaurata 4K. L’appuntamento è per il 21 ottobre, data simbolo per i fan di tutto il mondo e ufficialmente riconosciuta come “Ritorno al Futuro Day”, il giorno in cui Marty McFly viaggia nel tempo nel secondo capitolo della trilogia.

Distribuito da Nexo Studios, l’evento permetterà di rivedere sul grande schermo il film cult diretto da Robert Zemeckis, con proiezioni speciali e raduni di appassionati. Le prevendite partiranno il 19 settembre e gli spettatori sono invitati a presentarsi in sala con abiti ispirati ai protagonisti, dal gilet rosso di Marty al camice da scienziato di Doc Brown. Le foto condivise con l’hashtag #RitornoAlFuturoDay40 saranno rilanciate dai canali ufficiali.

Le celebrazioni includono anche la mostra immersiva “Back in Time – The Exhibition”, visitabile fino al 26 ottobre 2025 a Villa Beretta Magnaghi, a Marcallo con Casone (MI). L’esposizione raccoglie oltre cento memorabilia originali provenienti dal Back to the Future Museum, tra cui la DeLorean DMC12, la Ford di Biff, la Toyota Hilux SR5 di Marty e set ricostruiti come la Torre dell’Orologio e il ballo “Incanto sotto il mare”.

Grazie a una collaborazione speciale, chi mostrerà al cinema il biglietto della mostra avrà diritto a un ingresso ridotto, e viceversa i visitatori della mostra avranno il 20% di sconto sul biglietto cinematografico. Parte del ricavato sarà devoluto a Team Fox, la fondazione di Michael J. Fox che sostiene la ricerca sul Parkinson.

Un countdown social accompagnerà i fan con curiosità, clip e citazioni della trilogia fino al grande giorno. Il 21 ottobre il flusso canalizzatore si riaccenderà, regalando a nuove e vecchie generazioni l’occasione di rivivere un’avventura che ha segnato la storia del cinema.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti