Londra, settembre 2025 – In occasione del Back to Hogwarts, la celebrazione mondiale che ogni 1° settembre segna idealmente il ritorno degli studenti a Hogwarts, HBO ha annunciato novità importanti per la serie televisiva Harry Potter, attesa per il 2027.
Tra gli aggiornamenti, spicca il ritorno di Warwick Davis, che vestirà nuovamente i panni del Professor Filius Vitious, ruolo già interpretato nella saga cinematografica.
Nuovi membri del cast
Sono stati inoltre svelati sette nuovi ingressi:
-
Studenti di Hogwarts: Elijah Oshin (Dean Thomas), Finn Stephens (Vincent Tiger), William Nash (Gregory Goyle)
-
Staff di Hogwarts: Sirine Saba (Professoressa Pomona Sprite), Richard Durden (Cuthbert Rüf), Bríd Brennan (Madama Chips)
-
Gringott: Leigh Gill (Unci-Unci)
Produzione e debutto
La serie debutterà nel 2027 su HBO e HBO Max, piattaforma disponibile anche nei mercati di prossima apertura come Germania, Italia e Regno Unito.
Il progetto è scritto da Francesca Gardiner, che sarà anche produttrice esecutiva. Tra i produttori figurano Mark Mylod (anche regista di diversi episodi), J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts per Brontë Film and TV, oltre a David Heyman di Heyday Films.
Con queste nuove conferme, la produzione prosegue i lavori di una delle serie più attese degli ultimi anni, pronta a riportare i fan nel mondo di Hogwarts con un nuovo adattamento televisivo.