Milano, 17 ottobre 2025 – Dopo i sold out registrati a marzo e l’entusiasmo di due standing ovation, Kiss Me Licia – Il Musical torna per un’ultima, imperdibile serata conclusiva. L’appuntamento è fissato per venerdì 17 ottobre all’EcoTeatro di Milano (ore 20.30), sotto la regia di Thomas Centaro, a quarant’anni dalla prima messa in onda italiana dell’anime che ha segnato un’intera generazione.
Lo spettacolo riporta sul palco Licia, Mirko, Satomi, Andrea, Giuliano, Marrabbio, Marika e Manuela, ricreando con scenografie digitali e oggetti originali degli anni ’80 – dal mangiadischi Penny al mitico telefono rosa – l’atmosfera unica della serie animata. Tra dialoghi brillanti, scene-concerto trascinanti e coreografie spettacolari curate da Bruno Giotta, il musical mescola comicità, emozione e nostalgia, facendo cantare il pubblico sulle note dei Bee Hive e sulle melodie di brani iconici come Baby I Love You, Freeway, Lonely Boy e Fire.
Non manca anche il tocco inedito con Per sognare, duetto originale tra Mirko e Licia composto da Elena Centaro, che arricchisce la scaletta insieme ad arrangiamenti orchestrali e acustici. Un lavoro approvato e incoraggiato dalla proprietà dei diritti giapponesi, nato da oltre dieci anni di ricerche e studi approfonditi sul materiale originale.
A celebrare i quarant’anni del mito, oltre al musical, arriva anche Kiss Me Licia – Il Documentario, disponibile su YouTube, sempre firmato da Thomas Centaro. Un racconto di 50 minuti che ripercorre l’evoluzione crossmediale dell’opera tra anime, manga, tv e teatro, arricchito da interviste, materiali inediti e testimonianze di esperti e artisti.
Con questo ultimo spettacolo, Kiss Me Licia – Il Musical si congeda dal pubblico dopo aver confermato il proprio posto nella cultura pop italiana, dimostrando ancora una volta che “per sognare non si è mai grandi abbastanza”.
Biglietti: Vivaticket
Documentario: YouTube